Fluke Connect Desktop: il software per l’analisi e la condivisione dei tuoi dati.
I tecnici della manutenzione hanno bisogno di strumenti di analisi sempre più pratici e funzionali. Una parte fondamentale dell’attività è quella dell’analisi del dato acquisito e della creazione di report professionali. Oggi abbiamo a disposizione degli strumenti che fungono da veri e propri asset management software che permettono di gestire e condividere i dati con semplicità e professionalità. In questa serie di video conosceremo un po’ meglio le potenzialità di FLUKE CONNECT DESKTOP.
Introduzione a cura del Dott. Marco Cogliolo.
Panoramica di Fluke Connect Desktop : Nella versione desktop, è possibile analizzare le informazioni e realizzare report professionali.
Fluke Connect Desktop è stato sviluppato con lo scopo di semplificare al massimo il lavoro dei tecnici. E’ disponibile gratuitamente in una versione APP e in quella desktop. Nella versione APP semplifica molto l’attività di acquisizione e gestione dei dati, permettendo ad un gruppo di lavoro di condividere le informazioni su Cloud. La base dati può comprendere misure effettuate con termocamere, pinze amperometriche, multimetri, camera acustica e tutti gli strumenti compatibili con la funzione Connect.
Tools tab: in questo video viene presentata una panoramica delle funzioni dal menu principale, partendo dalla pagina di gestione dei dispositivi connessi.
MEASUREMENT TAB: in questo video viene presentata la funzione relativa alla gestione delle misure effettuate.
REPORT TAB: una volta analizzati i dati si possono realizzare dei report utilizzando le impostazioni ed i template predefiniti che Fluke mette a disposizione, oppure impostare una propria personalizzazione di report.
REPORT CAMERA ACUSTICA – PRINCIPI TEORICI E CREAZIONE TEMPLATE : entrando nello specifico dell’analisi effettuata con la camera acustica ii900 ed ii910, vediamo insieme come è possibile realizzare un report specifico per l’analisi delle perdite di gas e aria compressa.
ESEMPIO DI REPORT CON CAMERA ACUSTICA: una volta visionate le possibilità di impostazione del report possiamo concentrarci su un esempio pratico.