Il nuovo Curve Tracer IWATSU CS-8000 è stato progettato specificatamente per la caratterizzazione dei dispositivi ad alta potenza quali Silicon Carbide (SiC) e Gallium Nitride (GaN).

Evoluzione e caratteristiche dei Curve Tracer ad alta potenza

Test ad alta potenza On-Wafer con Wafer-Prober

Semiconductor Curve Tracer

La naturale evoluzione dell’elettronica di potenza sostenuta dall’emergente mercato dell’elettrificazione ha portato ad un forte aumento delle frequenze di commutazione, dei livelli di tensione e di corrente con la conseguente richiesta di Semiconductor Curve Tracer progettati specificatamente per la caratterizzazione dei dispositivi ad alta potenza quali Silicon Carbide (SiC) e Gallium Nitride (GaN).

I curvetracer IWATSU continuano ad evolversi per soddisfare le esigenze dei clienti grazie ad una combinazione di funzionalità, specifiche all’avanguardia e usabilità. La serie CS-8000 è dotata di una sorgente ad alta tensione fino a 5 kV e una sorgente ad alta corrente fino a 2 kA. Presenta uscita a impulsi, modello di gate e risoluzione nella misurazione della corrente molto piccola; supporta quindi a pieno il design e la valutazione di semiconduttori a banda larga come SiC e GaN.

Nuovo Curve Tracer IWATSU CS-8000

Il CS8000 permette di impostare facilmente la configurazione di misurazione di un dispositivo. Supporta ad esempio la selezione delle unità di tensione/corrente e modifiche al cablaggio.

Il nuovo Curve Tracer IWATSU CS-8000 dispone di:

  • Unità ad altra corrente fino a 2.000A e con risoluzione fino a 250fA
  • Unità ad alta tensione fino a 5.000V (8mA)
  • Ampio touchscreen da 12,1 pollici con modalità oscilloscopio I(t), V(t)
  • Controllo completo dei settaggi della misura sia in manuale che da remoto
  • Test ad alta potenza On-Wafer con Wafer-Prober
  • Varie funzioni di uscita del segnale GATE
  • User Interface semplice ed intuitiva

E’ dotato di un ampio touchscreen da 12,1 pollici con modalità oscilloscopio I(t), V(t); può essere gestito tramite touch screen, tasti funzione sul pannello frontale e manopole indipendenti per ciascuna funzione. È possibile selezionare arbitrariamente le unità di tensione e corrente richieste per la misurazione in base all’applicazione. Sono disponibili Medium Voltage Unit (MV) con tensioni fino a 200V, GATE unit con tensioni a 40V, High Voltage Unit (HV).

IWATSU dispone anche delle migliori soluzioni per caratterizzare componenti come IGBT, MOSFET, TRANSISTOR e DIODI, grazie alle serie CS-3000, CS-5000 e CS-10.000.